martedì 1 novembre 2011

Prima prova sulla strada

Stamattina ho deciso di fare subito 14km su strada con le mie nuove scarpe Karhu Strong Fulcrum_ride. Il tempo era bello, insolitamente caldo per essere inizio novembre. Appena sono partita ho notato la leggerezza delle scarpe, sono appena 3 grammi più leggere delle scarpe che sono solita a usare, eppure sentivo la differenza. Possibile? Il percorso che ho fatto è pianeggiante con qualche salita lunga, ma non troppo ripida.
Tenendo il mio garmin sotto controllo mi sono accorta che riuscivo facilmente tenere un ritmo di circa 10 sec più veloce del mio solito. Non so se era l'entusiasmo della prima prova, oppure effettivamente merito delle scarpe, magari un pò tutti e due... lo vedremo in seguito, nei prossimi allenamenti. Sentivo l'appoggio del piede buono, stabile. Sono abituata ad usare scarpe neutre con dei plantari ortopedici perchè, il mio piede, tende ad avere una leggera pronazione. Per questo primo test con queste scarpe ho usato i plantari originali che sono già di per se stabili. Voglio vedere se per il mio piede lo sono abbastanza. in caso negativo, forse più tardi inserirò i miei plantari, ma per ora ho sentito il piede in una buona posizione. Vorrei tanto correre senza plantari...
Come prima prova forse i 14km erano un pò tanti, ma devo dire che le"Strong 2 fulcrum_ride" di KARHU sembravano  subito "mie"e non mi hanno causato vesciche o altri fastidi anche se ho subito fatto diversi km con loro.

Domenica farò una gara di 10km con queste scarpe e vi farò sapere cosa succede : )

5 commenti:

  1. Ma come la trovi la scarpa?
    Dalle foto sembra essere molto morbida e comoda!!

    RispondiElimina
  2. Ho trovato la scarpa molto comoda, non eccessivamente morbida,ma stabile : )

    RispondiElimina
  3. Il modello della scarpa che ho provato è Strong 2 fulcrum_ride, una scarpa stabile. andate sul sito www.karhu.com per saperne di più, c'è anche la sezione in lingua italiana.

    RispondiElimina